Lug 9, 2021 - Senza categoria    Commenti disabilitati su Benvenuti

Benvenuti

D: L’ultima visita veterinaria della mia gatta di sei anni si è conclusa con la raccomandazione di lavarsi i denti a un costo di ben oltre $ 200. Questa è una somma che non ho al momento. Mio marito mi ha ricordato che un nuovo gatto costerebbe solo $ 30. È un amante dei cani. Il veterinario mi ha avvertito che le sue condizioni sono gravi; può perdere tutti i denti. C’è qualcosa che posso fare? J.F., San Diego, California. R: In alcuni stati un divorzio costa solo $ 30. Sto scherzando solo a metà qui. Ricevo troppe lettere dai coniugi – la stragrande maggioranza sono donne – che mi dicono che il marito non si cura molto dei gatti. Non posso fare a meno di chiedermi se il costo è stato di $ 200 per il lavoro dentale canino, in qualche modo avresti inventato i soldi, o tuo marito lo avrebbe fatto. Non sorprende che tu dica “il mio gatto” invece di “il nostro gatto”.

Ascolta, capisco che le finanze possono essere strette. E $ 200 sono un sacco di soldi. Ma che ne dici di $ 50 al mese? Il tuo veterinario potrebbe consentire un piano di pagamento. Inoltre, con i clienti di cui possono fidarsi, molti veterinari non addebitano interessi.

Se il gatto sta per perdere improvvisamente tutti i denti, probabilmente significa che non è stato controllato da un veterinario per troppo tempo. Essere proattivi visitando un veterinario una volta all’anno può, a lungo termine, salvare la miseria dell’animale domestico e salvare il tuo portafoglio. Forse, il tuo veterinario sta tentando di fare un punto, avvertendoti che se non pulisci i denti del tuo gatto, lei soffrirà in futuro. Un altro piano proattivo è quello di spazzolare i denti del tuo gatto.

Capisco il concetto di “è rotto, quindi prendiamone un altro”, se parli di lavatrici. Ma si spera che il tuo gatto sia considerato un membro della tua famiglia. Personalmente, credo che l’atteggiamento di tuo marito – che il gatto sia semplicemente un oggetto usa e getta – sia abominevole e decisamente disumano. Inoltre, se hai figli, guarda la lezione che stai insegnando loro riguardo al valore della vita.

Tieni il gatto, anche se potresti considerare di perdere il marito.

ANIMALI IN RETE

D: Come ti senti all’acquisto di cuccioli o gattini tramite il web mondiale? A.K., Boston, Mass.

A: Scettico, nella migliore delle ipotesi. È sempre meglio vedere e annusare le strutture dell’allevatore; un tour virtuale semplicemente non lo taglia. Incontrare la madre del cucciolo o del gattino è estremamente importante. Dopotutto, dal 25 al 55 percento circa della personalità di quel tipo proviene dal cane o dal gatto madre. Un altro 10-20% proviene da papà; è utile anche conoscerlo. Un buon allevatore ti interrogherà. Mentre alcuni allevatori offrono questionari su Internet, semplicemente non è la stessa cosa di una conversazione telefonica o di una conversazione faccia a faccia. Gli allevatori premurosi sono scettici nei confronti di qualsiasi potenziale acquirente – dopo tutto, stai comprando i loro “bambini”.

Credo che il web sia un ottimo strumento per aiutare a localizzare gli allevatori, per apprendere informazioni specifiche sulle razze e per porre domande agli allevatori. Tuttavia, se vivi in California e l’allevatore con cui stai comunicando tramite il web è in Florida, qual è il punto? Questo a meno che tu non voglia andare in Florida a prendere il cucciolo o il gattino.

Inoltre, alcuni posti che vendono cuccioli in rete non sono mulini virtuali: sono la cosa reale. Ci sono anche orribili siti web dove vengono venduti all’asta cuccioli e gattini. L’acquisto di un animale da questi siti web perpetua solo attività disumane che non dovrebbero essere operative in primo luogo.

Tuttavia, le regole sono diventate confuse poiché un numero crescente di allevatori legittimi fa marketing utilizzando il Web. Se devi acquistare un animale domestico tramite il Web, verifica almeno con chi hai a che fare utilizzando risorse come Cat Fancier’s Association, International Cat Association, American Kennel Club o United Kennel Club. Inoltre, verifica che questo allevatore sia un membro rispettato di un club di razza certificabile.

Le persone fanno molte ricerche prima di acquistare un aspirapolvere o una lavatrice. Questo piccolo cagnolino o gattino crescerà, condividendo alla fine momenti buoni e cattivi come membro della tua famiglia per dieci anni a più di 20 anni. Una decisione impulsiva è facile da prendere quando tutto ciò che è richiesto è un clic del mouse. Pensa prima di fare clic.

GATTI AMPUTANTI

D: Mio marito ed io siamo in disaccordo riguardo al declaving del nostro gattino di cinque mesi. Sarà un gatto al chiuso. Come ti senti a declawing? D.B.B, Katy, Texas

Come addestrate un gattino a grattarsi? S.C., Orlando, Florida.

A: Evviva la tua decisione di tenere il gattino in casa. Mentre un vecchio gatto può imparare nuove abitudini di graffiare, è più facile avere a che fare con una lavagna pulita, prima che il tuo gattino abbia sviluppato quella che consideri una cattiva abitudine. Dico “quella che consideri una cattiva abitudine”, perché tutti i gatti si grattano: è un comportamento felino perfettamente naturale. Anche i gatti senza artigli passano attraverso i movimenti.

Dare al gattino posti appropriati dove “può” grattarsi e cose appropriate su cui grattarsi. Acquista un tiragraffi alto almeno due piedi (più alto è sempre meglio) avvolto in sisal per grattarti. I gatti stanno sulle zampe posteriori per grattarsi, quindi è improbabile che venga utilizzato un palo che è alto meno di due piedi o qualsiasi palo non robusto. Inoltre, considera fortemente di offrire al gattino una seconda opzione di graffio verticale. Ci sono molte scelte disponibili in commercio per meno di $ 30 (alcune sono nuove, come lo scratcher per gatti smerigliato, Cat and Mouse Play Zone, realizzato da Omega Paw) o creane una tua.

Personalmente, adoro l’aspetto degli alberi per gatti in vero legno e, cosa più importante, i gatti amano il loro feeling. I miei preferiti sono quelli realizzati da Angelical Cat Company (www.angelicalcat.com, o chiama il 954-747-3629). Questi condomini per gattini possono presentare nascondigli, postazioni di gioco e sporgenze per abbuffare e guardare gli uccelli, oltre a corteccia reale e sisal e / o moquette da graffiare. Un ulteriore vantaggio è offrire al gattino un posto appropriato per arrampicarsi. Tuttavia, gli alberi dei gatti possono essere costosi, da circa $ 200 a oltre $ 1.000 (anche se le mostruosità più costose sono più adatte per le famiglie con tre o più gatti).

Non dimenticare di acquistare almeno uno scratcher orizzontale. Questi sono graffietti di cartone economici, con fessure per erba gatta per incoraggiare i graffi.

Location, location, location è il nome del gioco gratta e vinci. Posiziona vari gratta e vinci nei luoghi in cui la famiglia bazzica e dove il gattino ama giocare. Incoraggia ulteriormente l’uso del gioco interattivo agli scratchers. Prendila mentre si gratta una volta e ricompensala prontamente con dei dolcetti. Se inizia a grattarsi sul divano, prendila in braccio e posizionala delicatamente su un tiragraffi appropriato. Ad esempio, se sta graffiando orizzontalmente, spostala su un gratta e vinci di cartone. Rimproverare il gattino non è necessario e diminuisce la fiducia, costringendola a grattarsi dietro la schiena.

Il tuo gatto avrà bisogno di grattarsi di meno se tieni le unghie corte. In conclusione, non mi interessa come alcuni veterinari provano a dare una svolta positiva, la chirurgia declaw è un’amputazione. La chirurgia declaw equivale a rimuovere l’ultima articolazione su tutte le dita delle mani e dei piedi.

Accetto declaw solo quando è davvero l’ultima opzione assoluta, e dopo che tutti gli sforzi sono stati fatti senza successo per riqualificare un gatto che graffia i mobili. Con i gattini, questo non è un problema; la stragrande maggioranza può essere addestrata a grattare in luoghi appropriati. Credo che la chirurgia declaw obbligatoria sia disumana.

Benvenutiultima modifica: 2021-07-09T11:24:44+02:00da lporreca1
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.